Tè Green sulle nuove regole del GSE per le CER

Transizione energetica: Tè Green sulle nuove regole del GSE per le CER organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo

Giovedì 21 marzo quinto e ultimo incontro on line della Camera di Commercio Rieti-Viterbo dedicato alle nuove regole operative del GSE evidenziando i vantaggi economici e ambientali legati alle CER.

Si conclude giovedì 21 marzo il ciclo di incontri on line “Tè Green” sulla transizione ecologica, organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio Rieti-Viterbo con il supporto dell’Azienda speciale Centro Italia e Dintec, nell’ambito del Fondo perequativo di Unioncamere.

L’appuntamento è per le ore 15 on line, e rappresenta un momento di approfondimento sulle nuove regole operative del GSE – pubblicate il 23 febbraio – mettendo in evidenza tutti gli aspetti più rilevanti, anche dal punto di vista economico, con riferimento al nuovo decreto sulle CER – in vigore dal 24 gennaio – per procedere alla loro costituzione.

Nello specifico gli argomenti trattati saranno:

  • Obiettivi europei e nazionali per la transizione energetica;
  • Quadro incentivazione interventi risparmio energetici e produzione da FER;
  • Comunità Energetiche Rinnovabili;
  • Novità del nuovo Decreto CACER;
  • Regole operative del GSE per l’accesso al servizio per l’autoconsumo diffuso e al contributo PNRR

All’incontro interverranno Giancarlo Cipriano, dirigente della Camera di Commercio Rieti-Viterbo e direttore generale dell’Azienda speciale Centro Italia, e per Dintec l’ingegnere Antonio Pacifico. Modera Luigi Pagliaro, coordinatore del Punto Impresa Digitale.

La partecipazione è gratuita ma è necessario registrarsi al link seguente dove poter inserire preventivamente anche i propri interrogativi.

Per ulteriori informazioni e consulenze su contributi previsti per la transizione energetica, efficientamento energetico, nascita e gestione delle Comunità Energetiche Rinnovabili è attivo lo Sportello informativo accessibile per appuntamento inviando una mail.

Leggi altro dai territori

Ambassadors

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI