“Tè Green” per la transizione ecologica

Transizione ecologica: la Camera di Commercio Rieti-Viterbo lancia i “Tè Green” incontri di approfondimento per imprese, professionisti e P.A.

Il 23 gennaio dalle 15 alle 16 il primo incontro on line dedicato agli aspetti giuridici per costituire le Comunità Energetiche Rinnovabili

 

La Camera di Commercio Rieti-Viterbo rafforza nel 2024 il suo impegno per supportare imprese, professionisti, associazioni di categoria ed Enti pubblici sulla transizione ecologica, mettendo a disposizione desk informativi, consulenze di esperti, tavoli di lavoro e assessment realizzati dal Punto Impresa Digitale con il supporto dell’Azienda speciale Centro Italia e Dintec, nell’ambito del Fondo perequativo di Unioncamere.

Rispetto ai desk informativi, incontri denominati “ Green” finalizzati ad aiutare le imprese e gli attori del territorio, il primo appuntamento è on line il 23 gennaio dalle ore 15 alle 16  su “Aspetti giuridici per costituire le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER)” con Samantha Battiston, avvocato e consulente Dintec.

Questi gli aspetti che saranno affrontati nel corso dell’incontro, con la possibilità di domande dirette da parte dei partecipanti:

  • Come costituire la CER? Con quale configurazione giuridica?
  • Come si redige il contratto per la costituzione di una CER?
  • Come si gestisce una CER? Elementi necessari,  modalità di coordinamento,  ripartizione dei benefici, ingresso e uscita dei soci.
  • Come costruire operativamente una CER? Dalla valutazione di prefattibilità all’ottenimento degli incentivi.

L’incontro offrirà la possibilità di chiarire i dubbi sul nuovo decreto approvato di recente dall’Unione Europea per costituire una Comunità Energetica Rinnovabile (CER) ed è rivolto in modo particolare a imprenditori, manager, esperti tecnici o rappresentanti del mondo dell’offerta energetica (compagnie energetiche, utility, Esco, energy manager, ecc.), funzionari pubblici e rappresentanti degli Enti locali. Saranno inoltre invitati gli studenti universitari e degli istituti superiori.

La partecipazione all’incontro è gratuita ma è necessario registrarsi a questo link dove poter inserire preventivamente anche i propri interrogativi.

Il successivo “Tè Green” si terrà il 1° febbraio 2024.

Leggi altro dai territori

Ambassadors

condividi su:

Immagine di La Redazione
La Redazione

Leggi anche

Vuoi ricevere le nostre ultime news? Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

ARTICOLI PIÙ LETTI
ULTIMI ARTICOLI